Privacy Policy

HAZZARD COUNTY LINE News



NEWS



MAGGIO 2022
scompare LINO CAPOLICCHO..
doppiatore italiano di BO DUKE
nelle prime stagioni di THE DUKES OF HAZZARD
FEBBRAIO 2021
scompare RICHIE ALBRIGHT.. batterista e produttore di
WAYLON

FEBBRAIO 2020
scompare FLAVIO BUCCI..la voce italiana di LUKE DUKE nelle
prime versioni di doppiaggio
MAGGIO 2019
scompare a 80 anni TOMMY JENNINGS;
fratello di WAYLON
25 GENNAIO 2019
TERRY JENNINGS ..il figlio primogenito di
WAYLON è purtroppo deceduto oggi ,all'eta di 62 anni..
FEBBRAIO 2018
e dopo TOM WOPAT (luke) ..
anche JOHN SCHNEIDER (bo) ha i suoi casin legali.
l'ex moglie che lo ha denunciato
per un debito nei suoi confronti di 185,000 dollari..
john oltre alla strizzata al portafoglio, rischia una condanna a 3 mesi.
AGOSTO 2017
TOM WOPAT viene arrestato..
LUGLIO 2017 è morto JERRY RUSHING, uno dei
personaggi che ispirò GY WALDRON nella creazione di THE DUKES OF HAZZARD , una celebrità nel mondo dei moonshiers

APRILE 2017 è morto CLIFTON JAMES, l'attore che impersonò lo sceriffo LESTER CRABB nell'episodio "il tesoro di hazzard" ..

MAGGIO 2015 HAZZARD COUNTY LINE compie 10 anni..

APRILE 2015 james best (rosco p coltrane ) purtroppo ci lascia all'eta di 88 anni..

AGOSTO 2014 LARRY WHITMORE per lungo tempo chitarrista ritmico e background vocals
nei WAYLORS di WAYLON JENNINGS ieri è scomparso. un altro membro storico dei waylors ci ha lasciati.
da tempo malato ,stava realizzando un album solista che speriamo possa essere completato comunque
RIP larry

AGOSTO 2012 si è tenuta in virginia una reunion del cast in stile duke fest , con esibizioni stunt cars e musicali. prevista anche un ulteriore manifestazione in louisiana a settembre maggiori info,immagini ,video e discussioni sul FORUM di HAZZARD COUNTY LINE

RETTIFICA: sonny schroyer (enos) non è scomparso, ma x fortuna è ancora vivo e vegeto!

LUGLIO 2011. un altro componente del cast di HAZZARD ci ha lasciati.. CHRISTOPHER MAYER che interpretò il ruolo di vance duke.

febbraio 2011: un altra triste notizia.. il 05/02/2011 è morta a Toluca Lake, California,PEGGY REA (lulù hogg). aveva 89 anni.

gennaio 2011 una tragica notizia che risale al 1 maggio 2010: il marito di CATHERINE BACH , Peter Lopez (60 anni) si è suicidato presso la sua abitazione californiana di Encino Hills con un colpo di arma da fuoco.. lopez era stato rappresentante musicale x svariati artisti..da MICHAEL JACKSON agli EAGLES.

INFO

2009 COME annunciato da john schneider l'anno scorso, pare ormai confermato che NON ci sarà nessun DUKEFEST 2009 !... da molti anni a questa parte è la prima volta che salta la manifestazione dedicata a the dukes of hazzard..

si vocifera di un prossimo film su THE DUKES OF HAZZARD che probabilmente opererà uno stravolgimento del soggetto originale del telefilm anche peggiore del pessimo esempio del 2005.. voci danno addirittura la SIMPSON nei panni di..BOSS HOGG!!..no comment..

10-2008: esce il 21 ottobre in USA un CD postumo di waylon con materiale inciso poco prima della sua scomparsa l'album è stato completato dal figlio shooter .il progetto era partito nel 1995 ma non fu mai concluso.

TOM WOPAT continua a ottenere riconoscimenti per la sua attuale carriera teatrale, specialmente x la sua partecipazione in"A Catered Affair " e "Annie Get Your Gun " : "Tom Wopat received Tony nominations for his performances in A Catered Affair and in the Broadway revival of Annie Get Your Gun (opposite Bernadette Peters). He has also appeared on Broadway in I Love My Wife, City of Angels, Guys and Dolls, Chicago, 42nd Street and Glengarry Glen Ross. "

1-1-2008: annunciati per il 2008 probabili concerti (assieme) di TOM WOPAT e JOHN SCHNEIDER in USA

DICEMBRE 07- il 19 novembre tom wopat,john schneider e catherine bach sono stati ospiti a londra del Graham Norton show in una puntata dedicata a THE DUKES OF HAZZARD

SETTEMBRE 07- qualche news sul dukes festival 2007 di giugno.. tenutosi a nashville,tennesse, meglio nota come MUSIC CITY USA, città patria del COUNTRY; la manifestazione ha richiamato una valanga di FANS non solo dagli USA ma anche dal resto del mondo.. esibizioni di stunts , concerti e un "fan FAIR" dove era possibile parlare e avere gli autografi dei nostri beniamini.. molti fans erano gia pronti ad aspettarli alle 3 del mattino del primo giorno della manifestazione. ..presenti anche ospiti "storici" del serial come cale yarborough. effettuata anche la ormai classica sfilata di fans con i loro "generali lee" ricostruiti con dovizia di particolari. ci sono stat,ovviamente,tributi ai GRANDI SCOMPARSI : DENVER PYLE,SORRELL BOOKE e OL' WAYLON che restano scolpiti nella memoria di tutti.. DA RICORDARE CHE AI VARI DUKE FESTIVAL HANNO PRESO PARTE MOLTISSIMI MUSICISTI COUNTRY TRA CUI ,AD ESEMPIO : jessi colter, billy joe shaver, stella parton (sorella di DOLLY PARTON, e guest nell'episodio "vicesceriffi in liberta provvisoria) ,Keni Thomas, Ralph Stanley II & the Clinch Mountain Boys (tutti presenti nell'edizione 2006). a detto JOHN.."e bello ritrovarsi ..specie rimettere assieme cosi tanti fans.." una vera e propria festa HAZZARDIANA che ha riempito NASHVILLE di bandiere confederate; ricca di eventi.. con gli idoli NASCAR e le loro acrobazie automobilistiche ma anche superstars del WRESTLING (?).. magari l'anno prossimo ci sarà anche qualche rappresentante di HAZZARD COUNTY LINE..chissa..

gennaio 2007: esce il 7° e ultimo cofanetto di HAZZARD come x il precedente cofanetto l'occassione è ghiotta visto il fatto che la settima stagione e quasi del tutto inedita in italia.

Formato video: 4/3 1:33.1 Formato Audio: Mono 1.0 Codice area DVD: 2 Colore/Bianco e Nero: Colore Film DVD Nella confezione: 3 Lingue sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Olandese Lingue doppiaggio: Italiano, Tedesco, Inglese, Francese Comprende: Inserto speciale, La produzione, Menu interattivi, Trailer cinematografico, Sottotitoli per non udenti in inglese, tedesco e italiano. contenuti extra ghiottissimi.. un special dedicato a WAYLON e il video della sigla originale "good ol'boys".

ottobre 2006: uscito il 6°box di hazzard anche se in confezione economica con semplice contenitore amaray. 4 i cd contenuti con i soliti menù multilingua e sottotitoli. questo box è particolarmente ghiotto x gli hazzard fans viste le poche repliche avvenute in tv degli episodi di questa stagione.

tra i contenuti speciali "ritorno a covington ,georgia ,con ben jones e sonny shroyer e uno special sul GENERALE LEE e la dodge charger

maggio 2006: esce il 5° box dvd di hazzard(stag. '82-83). 4 dischi doppi Formato pal. Lingue e Audio - Dolby Digital 1.0 - mono; Inglese , Italiano , francese, Tedesco . contenuti extra: cooter's garage & reunion stunt-men. i primi 18 episodi vedono la presenza di coy & vance mentre dal 19° ritornano bo&luke.

marzo.2006: uscito il quarto box dvd DI HAZZARD i 5 dvd sono masterizzati nel solito mono 0.1 con sottotitoli in varie lingue. tra gli extra il commento dell'episodio "il sosia" e un analisi del successo del serial da parte di attori & tecnici.. la 4°stagione comprende il noto episodio in 2 parti "roscoe milionario" dove zio jesse rischierà la vita.

tom wopat apparirà in un episodio di SMALVILLE in onda in italia ad autunno

aggiorn.genn.2006 esce il terzo box DVD di HAZZARD anche in italia arriva la terza stagione di hazzard. il cofanetto comprende 4 dischi in formato audio multilingua mono 0.1 i DVD sono da manipolare con cura poichè ,come per il box precedente, i dischi sono a doppia facciata purtroppo..il che li rende particolarmente delicati. da segnalare tra gli episodi piu belli della terza serie : "il carnevale del brivido"; avventura in 2 parti in cui bo e luke si "scontreranno" per colpa di una donna senza scrupoli, mettendo a repentaglio l'amicizia e il senso della famiglia. ricchi i contenuti extra del box: john e catherine si ritrovano con tom a new york city e ricordano il telefilm,commentano l'episodio "pugilato ad hazzard"e infine uno special dedicato a GY WALDRON autore del soggetto della serie. proprio nello special di WALDRON viene sottolineato per l'nnesima volta quanto sia forte il legame"familiare" creatosi in HAZZARD fra i vari attori; legame che sembra rinsaldarsi sempre di piu col trascorrere del tempo.

11/2005 HAZZARD TORNA IN TV SU GTX (CANALE DEL GRUPPO SKY) TUTTI I GIORNI ALLE 18,10 CIRCA.

10/2005 ed eccoci al secondo box dvd di THE DUKES OF HAZZARD con gli episodi(23) del 1979/80 @il cofanetto contiene 4 DVD per la durata di circa 320 minuti ;il tutto masterizzato (ovviamente) in PAL con formato video 4/3 1:33.1 l'audio italiano è (purtroppo) in dolby mono e presenta qui e la ,come nel precedente box, distorsioni fastidiose. disponibile anche il doppiaggio inglese, tedesco e francese; i sottotitoli sono disponibili anche in olandese e svedese. nel primo episodio del box c'è la nota scena "sbagliata" in cui luke entra nel generale dalla porta !.. nei contenuti extra troviamo il provino di WOPAT e SCHNEIDER DEL 1978 e uno special dedicato al 25esimo anniversario di THE DUKES OF HAZZARD tenutosi a bristol, tennessee, con manifestazioni di stunt-cars,una parata in notturna di decine di generali lee nell' autodromo cittadino e la presenza di C.BACH , S.SHROYER e J.BEST ;nonche un concerto con JESSI COLTER,la vedova dell'indimenticabile WAYLON,e il figlio di quest'ultimo: SHOOTER JENNINGS che intona, telecaster a tracolla, la mitica "GOOD OL' BOYS".. il box (distribuito dalla WARNER BROS.)è in vendita al prezzo di circa 64,99 euro nelle videoteche piu fornite..o su ordinazione dal vs. rivenditore di fiducia.

09/2005 come si temeva il film su HAZZARD rischia di essere una vera delusione..il soggetto originale,da voci che circolano,pare sia stato letteralmente stravolto..(i dukes contrabbandieri di birra!!..).oltretutto a parte BURT REYNOLDS (boss) e WILLIE NELSON (jesse) sulla qualità di attori dei protagonisti avevo già seri dubbi in merito..;faccio solo l'esempio di JESSICA SIMPSON; carina, attraente ,etc. ma priva della simpatia e della classe di CATHERINE BACH ..sui nuovi BO e luke evito commenti poichè da quel poco che ho saputo e meglio trincerarsi dietro al NO COMMENT. ho la netta sensazione che nel tentativo di ricreare in versione 2000 le atmosfere di THE DUKES OF HAZZARD la produzione abbia talmente pasticciato il soggetto originale da risultare terribilmente sgradevole il risultato ai FANS del telefilm.. come temo anche che il tutto si risolva in un FLOP commerciale.

ed eccoci ad analizzare nel dettaglio il box della prima serie (mitica) di hazzard; il cofanetto contiene 5 DVD per una durata totale di oltre 600 minuti; oltre ai 13 episodi della prima stagione(1979) il tutto è stato arricchito con interessanti commenti tecnici riguardanti la produzione del telefilm; tra cui il commento di j.schneider e c. bach del primo episodio. ovviamente i dvd sono stati masterizzati in PAL con l'audio dolby digital 1.0 (mono). le lingue disponibili oltre l'italiano sono :inglese, tedesco e francese mentre i sottotitoli sono in italiano-inglese-tedesco-francese e olandese. SULLA QUALITA DEGLI EPISODI DI QUESTA PRIMA SERIE NON CI SONO COMMENTI DA FARE..SPECIALMENTE PER I PRIMI 5 DELLA SERIE -PILOTA GIRATI IN GEORGIA. UNICO NEO IL PREZZO DEL COFANETTO (SUI 64 EURO CIRCA..);MA SI TRATTA PUR SEMPRE DI 5 DISCHI E..PER OGNI APPASSIONATO DI HAZZARD CHE SI RISPETTI E UN PICCOLO SACRIFICIO DA FARE. salvo novità dell'ultima ora il box dovrebbe essere reperibile dal 22 giugno.. ma suggerisco di tener d'occhio il proprio negozio di DVD di fiducia anche prima di questa data..non si sa mai.. da RICORDARE LA PRESENZA IN QUESTO BOX del "famoso" settimo episodio trasmesso in italia, credo solo un paio di volte, durante le prime programmazioni del telefilm su canale 5 nei primi anni 80. toccante il contenuto extra del quinto DVD con il ricordo del telefilm di J.SCHNEIDER,C.BACH,J.BEST, S.SHROYER, B.JONES,RICK HURST (cletus) e PEGGY REA (lulu hogg) riunitiper il ventennale di HAZZARD .








sito realizzato in XHTML da HONKYTONKMAN (Adriano)
DISCLAIMER this is a amatorial -no profit site; images ,pictures ,etc. BELONG to the respective OWNERS. questo sito e totalmente amatoriale e privo di alcun scopo di lucro.le immagini e il materiale in esso contenute appartengono ai rispettivi proprietari.