Privacy Policy

HAZZARD COUNTY LINE Generale Lee


WROOOM...GAUTE DA SUTA!..


dato che COOTER era occupato a rimettere in sesto una mustang del 65 e io pur guidando bene non sono però un esperto di auto ..x questa sez. del mio sito sono dovuto ricorrere all'aiuto dell amico CIAMPONE ,master di un "dettagliatissimo"sito su HAZZARD denominato BO & LUKE (il n.1 in italia, nel 2005; oggi non piu esistente..) e grande esperto di AUTO U.S.A. il generale lee è una DODGE CHARGER 426 R/T HEMI modello 1969 accellerazione da fermo 0-60mph /0-96 KMH ;con cambio automatico a 3 rapporti (3,23,1),con cambio manuale a 4 rapporti 6,1s (3,55,1).
Carburatore: four-barrel holley 780 Double-Pumper, o 383ci Big Block con probabile 4barrel 650-750cfm carb.
Transmissione: Torqueflite A-727.
ruote: Black wall racing tires.


l'originale generale lee (ovviamente ne furono utilizzati diversi) aveva interni in pelle marroni;cambio automatico sul pavimento; 2 bandierine (una a scacchi e l'altra confederata) nel bagagliaio vicino alla "frusta" ; ovvero l' antennone CB. optional di questo modello era appunto il ricetrasmettitore CB chiaramente aggiunto nella strumentazione del cruscotto. altra presenza "FUORISERIE" il clacson accordato sulle note dell'inno sudista "DIXIE".


nel telefilm venivano impiegati 2 distinti GENERALI; il cosiddetto UNIT 1 utilizzato x le scene "normali"; solitamente guidato da BO e il UNIT 2; ovvero "quello truccato" x le riprese d'azione e guidato dagli STUNT-MEN. stendo un velo pietoso sull' utilizzo di "MODELLINI" in scala (TIPO TELEFILM GIAPPONESE) nell' ultima serie del 1985..CURIOSITA: la DODGE CHARGER fu scelta x il telefilm x le sue ottime qualità di auto sportiva ; da sempre la charger è fra le auto da competizione piu amate da corridori NASCAR e STUNT-MEN.proprio nel campionato NASCAR essa si contraddistinse nel 1969 x ben 22 gare vinte su 54.il generale lee infatti riporta le tipiche caratteristiche di una charger NASCAR come la SALDATURA delle portiere e il "paracolpi" sul normale paraurti.





l'amico jessidaniel ,sceriffo del forum HAZZARD COUNTY LINE,grande appassionato di HAzzard & WAYLON con uno degli originali GENERALE LEE usati per gli episodi-piloti girati a COVINGTON,GEORGIA





sito realizzato in XHTML da HONKYTONKMAN (Adriano)
DISCLAIMER this is a amatorial -no profit site; images ,pictures ,etc. BELONG to the respective OWNERS. questo sito e totalmente amatoriale e privo di alcun scopo di lucro.le immagini e il materiale in esso contenute appartengono ai rispettivi proprietari.