Privacy Policy

HAZZARD COUNTY LINE Fattoria Duke


eccoci nella fattoria DUKE...dove vivono ZIO JESSE, BO,LUKE & DAISY..






jesse duke è il patriarca del clan;burbero ma dolce;autoritario ma buono. ORGOGLIOSO DEL SUO PASSATO DI "MOONSHINER"HA RINUNCIATO ALL'ATTIVITA DI "FAMIGLIA" solo x assicurare la liberta condizionata a BO e LUKE. è legato da un rapporto odio -amicizia con BOSS HOGG con cui ha condiviso in gioventu gli spericolati"GIORNI DEL CONTRABBANDO DI WHISKY".come da "classico" guida un tipico furgoncino PICK-UP ;diffusissimo nel profondo sud degli U.S.A ,sopratutto fra gli agricoltori. odia 3 cose in particolare: gli AGENTI FEDERALI,ENTRARE DAI FINESTRINI DEL GENERALE LEE E QUANDO COOTER lo chiama "ZIO". JESSE DUKE HA UNA SUA FILOSOFIA PERSONALE..: vuole essere ubbidito con amore ..ma..soprattutto UBBiDITO !. vedovo da anni , jesse ha condiviso e condivide tutt'oggi un amicizia/odio (ma senza cattiveria) con BOSS HOGG..con cui ha condiviso in gioventù gli "intrepidi" anni del contrabbando di whisky. jesse a bordo della sua BLACK TILLY e BOSS HOGG a bordo del suo FANTASMA GRIGIO , erano i moonshiners piu famosi di tutta la contea.


la fattoria dukes è ipotecata da BOSS HOGG e questo fa sì che ogni mese vi sia il
problema di pagare la rata ,su cui JD HOGG non tollerà un "secondo" di ritardo.
grazie al raccolto,ai soldi guadagnati da BO e LUKE alle corse ; nonchè con l'aiuto dello stipendio di daisy, solitamente il problema si risolve.
chiaramente dopo l'arresto di bo e luke e la promessa ai federali dello zio jesse di non distillare piu whisky ,sono venuti a mancare i proventi del mooshine
creando un certo disagio economico al clan.
essendo in LIBERTA VIGILATA bo e luke non possono avere armi da fuoco e perciò si dilettano con ARCO E FRECCE
procurando anche cibo al clan ,a discapito di qualche cinghiale di cui i boschi di hazzard sono ricchi






BO E LUKE DUKE SONO CUGINI E VIVONO APPUNTO, come dicevamo sopra, CON LA CUGINA DAISY NELLA FATTORIA DUKES; TRANNE AL SABATO MATTINA QUANDO FANNO COLAZIONE NEL GARAGE DI COOTER CON PANINI E BIRRA..AMANO LE AUTO VELOCI, LE "pollastre" E IL TIRO CON L'ARCO( SONO IN LIBERTA CONDIZIONATA E NON POSSONO DETENERE ARMI DA FUOCO). I 2 ERANO STATI ARRESTATI DAI FEDERALI A CAUSA DELLA "TRADIZIONE DI FAMIGLIA"..OVVERO LA DISTILLAZIONE CLANDESTINA DI WHISKY. i DUKE infatti come molti "clan" del "profondo sud" U.S.A,erano "MOONSHINER" ovvero distillatori di moonshine whisky ,COME VIENE CHIAMATO IN GERGO IN AMERICA l'alcool "fatto in casa". stando alla descrizione dei primi episodi BO e LUKE frequentano anche un camper di prostitute (TAGLIEGGIATE OVVIAMENTE DA ROSCO) oltre a "SCORRAZZARE" in lungo e in largo x la contea a bordo del GENERALE LEE in cerca di guai.. x la gioia dello zio JESSE.bo e luke sono i classici GOOD OL'BOYS della "workin' class" sudista; amano la liberta,le auto ,le ragazze (specie bo)e la musica COUNTRY. rednecks sino al midollo e ..ORGOGLIOSI di esserlo. sono radioamatori in banda CB (il baracchino x dirla all'italiana) e nel primo episodio pare facciano "cricca" ,al cimitero delle auto,oltre che con cooter anche con altri 2 piloti radioamatori : dobro doolin e broodie che però spariranno del tutto nelle puntate seguenti




daisy duke (l'unica vera speranza del clan, secondo JESSE) aiuta lo zio nella fattoria e fa la cameriera part-time al BOARS NEST,il locale di BOSS HOGG.solitamente veste in abiti succinti e resta INDIMENTICABILE la sequenza nel primo episodio dove compare in un ADERENTISSIMO BIKINI x adescare 2 autisti di BOSS. daisy pur essendo una "ragazza di provincia" sa il fatto suo;è molto scaltra e decisa. ha un rapporto molto particolare con il vice sceriffo ENOS di cui apprezza la dolcezza e i modi garbati ma in definitiva preferisce gli uomini decisi. stando ai primi episodi nei suoi sognic'è la musica e infatti x via di una sua canzone finirà nei guai. IL PERSONAGGIO DI DAISY DUKE è in pratica il SEX-simbol di THE DUKES OF HAZZARD ,che occorre rilevare non era affatto un tv movie x ragazzi in U.S.A ma bensì ,almeno alle origini,un TELEFILM x la cosiddetta "fascia adulta" tipo DALLAS,KOJAK, COLOMBO,STARSKY &HUTCH etc.


in una puntata si accenna che i genitori dei 3 ragazzi dukes (anche loro moonshiners con il padre di ENOS..) sono periti in un incidente d'auto. da allora fu lo zio JESSE a occuparsi di loro. da ricordare anche che esiste un fratello di luke
ah..esiste un altro IMPORTANTE componente del clan dukes...IL GENERALE LEE!..
"fa parte anche lui della famiglia! .." parole di ZIO JESSE..meglio non discuterle!!!


tom wopat
tom nasce a lodi nel wisconsin il 9-9 -1951 e cresce in una fattoria dove fra le altre cose impara ad amare la musica e a suonare la chitarra (frequenta anche la facoltà di musica dell'universita del winsconsin). i suoi gusti musicali sono divisi tra country e rock e fra le sue esperienze vi è anche la partecipazione come cantanta e chitarrista in una rock band. nel 1977 appare anche in un off- broadway musical . nel 1978 inizia la conquista del successo entrando nel cast di THE DUKES OF HAZZARD, dove oltre che attore darà prova di se anche come regista. la musica resta la sua attivita principale ; dapprima nell'ambito del country e poi recentemente nell'easy listening broadway style. oltre a THE DUKES OF HAZZARD tom apparirà anche in alcuni films e serials tv : BLUE SKIES, CYBILL HOME IMPROVEMENT, PRIME TIME COUNTRY,METEORITE, PEACEABLE KINGDOOM e CONTAGIOUS. senza dimenticare il suo show personale alla TNN (the nashville network).@ tra le sue recenti esperienze a BROADWAY: "annie get your gun" con BERNADETTE PETERS e "42nd street. TOM è divorziato e HA 4 figli. CURIOSITA: tom suona oltre alla chitarra anche il TROMBONE ..
SITO UFFICIALE di TOM WOPAT


john schneider
john schneider ,nasce a mt. kisco; new york.il suo esordio in the dukes of hazzard gli porterà un enorme notorietà come attore ;parteciperà a ben 6 serials tv e 14 films ,alternando anche una carriera di discreto successo come cantante country. dopo il divorzio dei genitori vive per un pò ad atlanta in georgia e nel '77 ottiene una particina in "smockey and the bandit" con burt reynolds e jerry reed. all'epoca del suo ingaggio in the dukes of hazzard (fine '78) menti alla produzione dicendo di avere 24 anni, quando in realta ne aveva solo 18 e di essere originario di snelville (georgia). nel novembre 2004 viene premiato con il silver spur dell' associazione reel cowboys. è stato sposato dal '83 al '86 con la giornalista tv tawny little e ha 3 figli : leah,chasen e karis. alcuni films in cui è apparso negli anni 90 : True Women (1997) (TV) The Dukes of Hazzard: Reunion! (1997) (TV) "Kung Fu: The Legend Continues" Black Widow (1996) TV Night of the Twisters (1996) (TV) The Legend of the Ruby Silver (1996) (TV) The Little CHP (1995) Exit to Eden (1994) SITO UFFICIALE di JOHN SCHNEIDER

catherine bach
catherine bach è originaria dell'ohio, dove nasce il 1 marzo 1954. il padre è originario della germania (il suo cognome è bachman) mentre la madre è messicana. trascorre la giovinezza nel south dakota e a seguito del suo trasferimento in california dopo svariati lavori riesce a farsi notare in alcuni lavori tv di secondo piano. dopo una esperienza cinematografica in un film con c.eastwood nel '78 riesce a colpire l'attenzione di gy waldron durante i provini x the dukes of hazzard. da ricordare che fu proprio waldron a insistere su di lei; convinto che il ruolo di daisy le stava a pennello a differenza invece del giudizio negativo espresso dai "responsabili" CBS. catherine bach ha 2 figlie :Sophie e Laura e un fratello: philip. catherine realizzò di sua mano gli abiti di daisy nei primi episodi; compreso il celebre "bikini" del primo episodio..
SITO UFFICIALE di CATHERINE BACH

denver pyle
denver è stato uno dei piu noti caratteristi del cinema USA ; specialmente nel genere western.. nativo del colorado (nasce in una famiglia di agricoltori) frequenta la facoltà di legge e suona la batteria per mantenersi agli studi. lascia però gli studi e torna in colorado dove si sposa. in seguito lavorerà nei campi petroliferi dell'oklahoma per poi spostarsi in texas.trova ingaggio alla NBC e inizia a partecipare alle serie western di roy rogers e gene autry. da qui parte la sua lunga attivita nel cinema americanoe in seguito in TV (dove apparirà anche al DORIS DAY SHOW). il successo arrivera con la serie GRIZZLY ADAMS (1978-80) e ovviamente con THE DUKES OF HAZZARD (78-85). una delle sue ultime apparizioni cinematografiche sarà in MAVERICK ,nel 1994. denverpyle muore al Burbank's Providence St. Joseph Medical Center all'età di 77 anni.







sito realizzato in XHTML da HONKYTONKMAN (Adriano)
DISCLAIMER this is a amatorial -no profit site; images ,pictures ,etc. BELONG to the respective OWNERS. questo sito e totalmente amatoriale e privo di alcun scopo di lucro.le immagini e il materiale in esso contenute appartengono ai rispettivi proprietari.